Akai Professional BT500 Giradischi Bluetooth

Il giradischi Akai Professional BT500 affascina immediatamente per il design classico ed elegante, ma si rivela particolarmente avanzato anche dal punto di vista tecnico.

La base di questo giradischi Bluetooth è caratterizzata da una pregevole finitura in noce con venature a vista, mentre la struttura è in MDF con comandi e braccio in alluminio satinato.

Come quasi sempre accade con giradischi di questo livello, il motore elettrico è stato isolato meccanicamente dalla struttura principale, e si è scelta una trasmissione a cinghia. Questa soluzione è efficace per l’attenuazione di vibrazioni, rumori, o fluttuazioni nella rotazione. Obiettivo dei progettisti è stato ottenere la massima qualità di riproduzione abbinata a design e finiture di particolare pregio.

Il piatto è in alluminio pressofuso. Il braccio è anch’esso in alluminio con struttura leggera. Contrappeso e antiskating sono regolabili. L’accurata costruzione consente di riprodurre i vinili con eccellente precisione nei tipici formati da 33 1/3 e 45 giri.

Per garantire la stabilità del piatto in alluminio pressofuso, il giradischi si appoggia su piedini in alluminio regolabili in altezza e dispone di una bolla di riferimento integrata nella base. 

Questo giradischi Akai BT500 dispone inoltre di tecnologia Bluetooth® e di uscita USB. Può essere facilmente collegato a Mac o PC per trasferire i vinili su supporto digitale.

Il software dedicato ION EZ Vinyl/Tape Converter in dotazione consente di digitalizzare i vinili. E’ disponibile una guida che descrive dettagliatamente i vari passaggi del processo di digitalizzazione. Questo software è in grado di riconoscere automaticamente le diverse tracce presenti sul vinile, creando un file separato per ognuna di esse.

Per iniziare il processo di digitalizzazione, è sufficiente collegare il giradischi a Mac o PC mediante il cavo USB in dotazione.

Il trasmettitore Bluetooth® integrato consente di trasmettere l’audio in riproduzione senza fili a qualsiasi dispositivo, cassa o altoparlante dotato di tecnologia Bluetooth®.

Il design è stato studiato nei minimi dettagli. La finitura in noce fa risaltare gli eleganti controlli in alluminio satinato rendendo il giradischi un ottimo complemento d’arredo.

Il BT-500 dispone di uscite per cavi RCA standard placcate in oro per impianti audio classici, privi di Bluetooth®. E’ inoltre possibile collegare qualsiasi dispositivo audio esterno, come ad esempio un lettore di CD, tramite l’ ingresso AUX da 1/8″ per trasmetterne l’audio via Bluetooth senza cavi.

Sul pannello posteriore è presente un Switch che consente di commutare l’uscita stereo RCA in PHONO oppure LINE per collegare il dispositivo a qualsiasi tipo di amplificatore. All’interno del dispositivo è infatti presente un preamplificatore integrato.

Il funzionamento del giradischi è completamente automatico.

Specifiche tecniche principali Akai Professional BT500 :

Riproduzione audio wireless verso qualsiasi altoparlante Bluetooth.
Finitura in noce con comandi in alluminio satinato.
Braccio in alluminio con struttura leggera, regolazione peso e anti-skating.

Testina in dotazione: Audio Technica AT 95E
Bolla integrata nella base per la regolazione precisa dei supporti.
Piatto in alluminio pressofuso anti-risonanza con tappetino in gomma anti-slittamento.
Pre-amplificatore integrato selezionabile tramite Switch sul pannello posteriore
Connettori RCA placcati in oro.

2 velocità (33 1/3 RPM, 45 RPM)

Trasmissione a cinghia
Motore isolato dalla base
Rapporto segnale rumore: 67 dB (A-weighted)
Wow and Flutter: inferiore a 0.2%

Dimensioni: 444 mm x 123 mm x 347 mm
Connessione USB
Computer interface – USB 1.1 Compliant Windows 10/8/7/Vista/XP, Universal Binary for OS X 10.5 to 10.10.x
Peso: 6.4 kg
Output: Pre-amp “OFF”: 2.5 mV, Pre-amp “ON”: 155 mV

Link: 

Akai Professional BT500

Manuale utente Pdf

Sito del produttore

 

 

 

 

 

Akai Professional BT500 Giradischi Automatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.