Amplificatore Denon AVR-X2200W
L’ amplificatore Denon AVR-X2200W è un dispositivo sintoamplificatore multicanale per applicazioni audio e video che fornisce 150W x 7 canali su 6 ohm con stadi di potenza di amplificazione a componenti discreti e circuiti integrati. Questo amplificatore possiede un collegamento WiFi integrato a doppia antenna e la possibilità di connessione bluetooth. L’erogazione di potenza è molto elevata, gli ingressi HDMI sono ben otto, dei quali uno frontale, e comprendono una doppia uscita.
Costruito e progettato con le più recenti tecnologie audio e video, l’ amplificatore Denon AVR-X2200W fornisce un suono surround coinvolgente, regolabile su un’ampia gamma di livelli e dispone di notevole potenza per pilotare anche diffusori di grandi dimensioni ed elevate prestazioni. Con la funzione Dolby Atmos è possibile sperimentare lo stesso suono surround 3D che si può ascoltare nelle migliori sale cinematografiche. E, tramite un aggiornamento del firmware, già disponibile nel 2015, il Denon AVR-X2200W è in grado di decodificare il segnale DTS:X e fornire un coinvolgente Soundspace a 3 dimensioni.
La connettività wireless è completa e il dispositivo è fornito sia di Wi-Fi, sia di Bluetooth, con antenne dual, che aiutano a garantire una forte trasmissione del segnale e un’ottima ricezione. E’ possibile così ascoltare la musica preferita tramite AirPlay, Spotify Connect o unità di archiviazione in rete locale, e controllare da remoto tutte le funzioni con il telecomando Denon AVR 2015, comprese le applicazioni iOs e Android predisposte. L’AVR-X2200W dispone di un avanzato sistema di elaborazione video che prevede la gestione completa del segnale 4K Ultra HD, oltre ai segnali analogici e SD digitale e video HD a 4K Ultra HD. L’AVR-X2200W è compatibile con lo standard HDCP 2.2, requisito necessario per la gestione dei contenuti 4K protetti da copia.
Sono presenti inoltre un gran numero di funzioni, tra le quali elenchiamo:
le funzioni Airplay e DLNA streaming. DSD e AIFF streaming. Upscaling a 1080p e 4K Ultra HD. Controllo tramite App iPhone/iPad/Android. Spotify Connect. Dolby True HD, DTS HD Master e DTS:X ready con aggiornamento firmware. Decodificatore Dolby Digital, Digital EX, Dolby Pro Logic IIx, DTS, DTS-ES, DTS NEO:6, DTS 96/24 e Dolby Atmos (fino a 5.1.2). Auto Setup e circuito MultiEQ-XT Audyssey.
Audyssey Dynamic Volume and Dynamic EQ. Ingresso USB frontale. 8 ingressi (1 sul frontale) e 2 uscite in parallelo HDMI 3D 2.0a, supporto su tutti gli ingressi HDCP 2.2, 4K Ultra HD60, 4:4:4: risoluzione colore, HDR, BT2020. 2 Pre out sub. Zona 2 pre out. Connettore ethernet. 2 ingressi ottici. Pure direct. Uscita cuffia.
Certificazione isf. Internet Radio e Sintonizzatore AM/FM stereo digitale RDS. Interfaccia grafica GUI migliorata con setup wizard in italiano (9 lingue). 4 Tasti Quick select. Nuovo telecomando. Connettori dei diffusori con codice colore. Modalità ECO avanzata e consumi ridotti. Built-in Bluetooth e Wi-Fi, streaming wireless Bluetooth e Wi-Fi, doppia antenna RF per lo streaming privo di errori anche in ambienti urbani congestionati.
Il dispositivo è facile da installare e facile da utilizzare. Tramite le funzioni Setup Assistant e Guida Quick Start è possibile collegare e configurare il sistema home theater rapidamente e facilmente.
Il programma di installazione guidata presenta infatti chiare indicazioni sullo schermo con grafica e testo, che guidano rapidamente l’utente attraverso il processo di installazione, ottimizzando le impostazioni di sistema per ottenere la migliore qualità del suono. L’interfaccia utente con grafica avanzata e il telecomando ergonomico rendono molto semplice l’utilizzo quotidiano.
Ulteriori informazioni si possono trovare presso il sito del costruttore:
Denon Europa
Beemdstraat 11
5653 MA Eindhoven
Paesi Bassi
www.denon.eu
Amplificatori DENON