Il Denon PMA 720AE è la versione più potente e meglio accessoriata del già eccellente amplificatore PMA 520AE, di cui abbiamo trattato in un precedente articolo.

Le differenze, anche se non sostanziali, ci sono. Il PMA 720AE ha una potenza dichiarata di 50+50w RMS in 8 Ohm, mentre con casse da 4 Ohm di impedenza il valore sale a 85W+85W RMS. I diffusori collegabili sono 4 invece di 2, ed è presente l’output per subwoofer o finale di potenza.

I connettori RCA disponibili sul retro del dispositivo sono dorati. Solo per il PMA 720AE sono presenti sul pannello posteriore 3 uscite in corrente alternata per alimentare direttamente altri 3 dispositivi. Il prezzo è superiore di circa il 30% rispetto al PMA 520AE.

Come per il modello meno potente, anche per questo PMA 720AE le recensioni di utenti e riviste specializzate sono estremamente favorevoli. Ciò è dovuto principalmente all’ottimo rapporto qualità-prezzo, alle finiture di eccellente livello con ampio utilizzo di parti in alluminio, e alle notevoli prestazioni che possono competere tranquillamente con dispositivi di fascia alta.

Denon PMA 720AE
Denon PMA 720AE

Sotto l’ elegante pannello frontale in alluminio spazzolato, è presente sempre il circuito Push-Pull HC (High Current) con diodi Schottky. L’alimentazione è molto stabile e sono stati completamente eliminati vibrazioni e rumori, derivanti dalla sezione di trasformazione e raddrizzatore di tensione.

Il design dei componenti elettronici è il noto SLDC Denon, che prevede circuiti completamente separati per i diversi segnali. Sempre per eliminare i rumori di fondo, l’alimentazione è separata per la scheda di controllo e i circuiti del reparto amplificazione.

Denon PMA 720AE pannello posteriore
Denon PMA 720AE pannello posteriore
Denon PMA 520AE pannello posteriore
Denon PMA 520AE pannello posteriore

Il Denon PMA 720AE dispone di 6 ingressi audio: phono con collegamento GND, registrazione input e output, CD, Tuner, Aux, Network, e il già menzionato output preamplificato per collegamento a un finale di potenza o un subwoofer.

Dal pannello frontale si ha una completa padronanza dei parametri audio: selezione della sorgente, controllo del volume, controllo di bilanciamento, toni, selettore altoparlanti A e B, tasto Loudness e Source Direct.

Denon PMA 720AE e Denon DCD-720AE CD versione black
Denon PMA 720AE e Denon DCD-720AE CD versione black

Il telecomando ha un design ergonomico e semplice: i tasti sono disposti in base alla loro funzione e permettono il controllo dei vari dispositivi della serie AE. Ad esempio il lettore Denon DCD-720AE CD, che si integra perfettamente con l’amplificatore per il design e le caratteristiche tecniche. 

Specifiche Denon PMA 720AE :

Potenza in uscita su 8 Ohm (20 Hz – 20 kHz, T.H.D. 0.07%): 50 W
Potenza in uscita su 4 Ohm (1 kHz, T.H.D. 0.7%): 85 W
Distorsione armonica totale: 0.01 %
Input Sensitivity: MM 2.5 mV / 47 kohm
Sensibilità input: High level 110 mV / 30 kohms
Rapporto segnale rumore: 107dB
Treble Control: ± 8 dB at 10 kHz
Bass Control: ± 8 dB at 100 Hz

Link:

PMA 720AE

PMA 520AE

DCD-720AE CD

PROVA GRATIS: musica streaming HD ad alta risoluzione
PROVA GRATIS: film e video in streaming
AMAZON FIRE TV STICK: la TV SMART plug and play
AMAZON PRIME: tutti i servizi compresi

 

Newsletter Altri Prodotti Blog

 

Amplificatore Denon PMA 720AE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *