Amplificatore TEAC AR650 90W + 90W RMS 8Ω
L’amplificatore Teac AR650 è uno dei dispositivi con il miglior rapporto prezzo-prestazioni attualmente disponibili sul mercato. La potenza erogata è di 90w + 90w RMS con diffusori da 8Ω di impedenza, e raggiunge i 120w + 120w RMS con 4Ω. E’ possibile collegare ogni genere di casse da 4Ω fino a 16Ω. Queste caratteristiche lo rendono l’amplificatore integrato ideale per pilotare grandi e potenti diffusori da pavimento, anche vintage, che possono essere collegati a coppie.

Connessioni disponibili
Sul pannello posteriore sono presenti tutti i tipici collegamenti indispensabili per la gestione di un impianto stereo di tipo classico. Troviamo quindi la connessione PHONO con collegamento di massa GND, per giradischi d’epoca o nuovi che non dispongono di un preamplificatore, oltre agli ingressi per due registratori, CD, Aux, e tuner. Tutti i connettori RCA sono placcati in oro. Sono disponibili le uscite per 4 diffusori in due serie A e B. Da rilevare invece l’assenza di ingressi digitali.

La sezione di pre-amplificazione è a circuiti discreti e consente una eccellente qualità di riproduzione musicale. La parte di amplificazione finale di potenza impiega un circuito differenziale discreto a 3 stadi di input con transistor di tipo FET (Field Effect Transistor). Il design è stato studiato per ottimizzare l’efficienza e minimizzare interferenze o perdite di segnale all’interno dei circuiti.

Particolarmente interessante è la presenza sul frontale di un ingresso per microfono esterno con manopola di regolazione del volume. Tramite questo ingresso MIC è possibile la sovrapposizione di voci alla base musicale, ad esempio per karaoke. Il regolatore di volume del microfono ha anche la funzione di mixer tra la voce esterna e la musica riprodotta da una qualsiasi fonte collegata all’amplificatore.
Sul pannello posteriore è disponibile un’uscita AC switched per alimentare un dispositivo esterno, quale ad esempio un lettore di CD.
Il telecomando Teac in dotazione può controllare anche i lettori di CD Teac compatibili come ad esempio il Teac CD-P650.
Specifiche Amplificatore TEAC AR650 MKII
Potenza: 90w + 90w RMS su 8 ohms, 120w + 120w RMS su 4 ohms
Circuiti FET con input differenziale a tre stadi
Ingresso microfono sul pannello anteriore con potenziometro e funzione Mixer
Due canali speakers selezionabili con possibilità di collegare 4 diffusori (Speakers A e B)
Preamplificatore PHONO incorporato con collegamento di massa GND
Compatibile con CD-P650 CD player
Controllo volume motorizzato controllabile da telecomando
Controlli Balance, Bass, Treble)
Distorsione armonica totale: 0.02% (8 ohms, 1kHz, 45W)
Risposta in frequenza: 10Hz to 65kHz, Phono 20Hz to 20kHz (±1dB RIAA), Line 5Hz to 80kHz (Source Direct, 1W)
Rapporto segnale / rumore (Input Short): Phono 65dB, Line 90dB
Filtro Loudness
Funzione Source Direct
Ingresso TAPE2 Monitor
Uscita posteriore in corrente alternata controllata da pulsante di accensione (Max 100W)
Connettori RCA placcati in oro sul pannello posteriore
Uscita per cuffia
Link:
Riepilogo dati tecnici (datasheet PDF)
Amplificatore Teac AR650
Lettore Teac CD-P650
Amplificatore TEAC AR650 90 W + 90 W RMS 8Ω