Angels Horn HP002 giradischi Bluetooth low-cost

0

La predilezione per i giradischi non accenna a diminuire ed è anzi sempre più evidente tra gli appassionati di HiFi. Se non si possiede un giradischi d’epoca, sopravvissuto a decenni di utilizzo, l’unica opzione è acquistarne uno nuovo. Anche se il budget è limitato è comunque possibile trovare qualcosa di interessante. Un esempio di giradischi low-cost con buone caratteristiche complessive è l’Angels Horn HP002, un modello a cinghia e due velocità in grado di soddisfare anche un utente avanzato.

 

Angels Horn HP002

 

La cosa che più colpisce di questo giradischi, soprattutto considerato il costo, è il braccio. Si tratta di un pezzo davvero sorprendente con regolazione completa del peso della testina e dotato anche di un efficace e originale sistema antiskating a filo e contrappeso. Il design del braccio è del tutto analogo come aspetto a componenti di alto livello, pur essendo una versione economica destinata a una fascia entry-level.

Oltre al braccio pregevole, è inaspettata la presenta di una connettività molto completa, che prevede sostanzialmente tutte le opzioni fondamentali per un giradischi, eccetto l’uscita digitale presente in pochissimi modelli. Nell’Angels Horn HP002 troviamo un preamplificatore PHONO attivabile o disattivabile con apposito switch che consente il collegamento via cavo a qualsiasi amplificatore. Oltre alla connettività via cavo stereo RCA, è possibile il collegamento tramite Bluetooth per inviare il segnale a casse amplificate, amplificatori, o ricevitori bluetooth. Per ulteriori informazioni si consulti il nostro articolo: Come collegare il giradischi all’impianto HiFi.

 

Angels Horn HP002

 

La testina in dotazione è la nota AT3600 a magnete mobile, economica ma di buona fattura e con un rapporto qualità prezzo eccellente e puntina conica in diamante.

Anche il piatto è stato progettato con attenzione. Si tratta di un pezzo realizzato in ghisa pressofusa di peso rilevante e alta forza di inerzia.

La trazione è classica a cinghia, con selettore 33 1/3 e 45 RPM. Il motore elettrico è servocontrollato per una rotazione stabile e uniforme.

Piacevoli infine le finiture, con struttura in legno e piedini antivibrazioni.

 

 

 

 

Angels Horn HP002 – Link

Modello in offerta Amazon

 

Testina AT3600 L

 

 

Amplificatore consigliato: 

Yamaha A-S201

 

 

Newsletter Altri Prodotti Blog

 

© Riproduzione Riservata

 

Questo sito partecipa al programma di affiliazione Amazon e riceve un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link di affiliazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *