Beolit 15 B&O PLAY Bang & Olufsen Speaker Bluetooth

Il Beolit 15 di Bang & Olufsen è un piccolo ma potente speaker Bluetooth stereo dalle prestazioni sorprendenti, con una potenza di picco di ben 240 Watts. Il design è chiaramente ispirato a un moderato “understatement”, cioè poco appariscente. Ad un esame più ravvicinato le finiture e la qualità dei materiali utilizzati risultano tuttavia di altissima qualità, paragonabile ai migliori prodotti High End attualmente disponibili sul mercato.

Per la costruzione di questo piccolo fenomeno della tecnologia, Bang & Olufsen ha utilizzato l’architettura audio True 360 omnidirezionale. In sostanza il suono viene percepito da tutti gli ascoltatori in maniera ottimizzata ovunque si trovino, con una emissione bilanciata delle varie frequenze.

 

Beolit 15 B&O PLAY by Bang & Olufsen Speaker Bluetooth
Beolit 15 B&O PLAY by Bang & Olufsen Speaker Bluetooth

 

Il Beolit 15 è alimentato da una robusta batteria interna che consente una riproduzione ininterrotta fino a 24 ore di durata. Per incrementare ulteriormente l’autonomia, è presente la tecnologia APM (Adaptive Power Management) specifica di Bang & Olufsen, che consente di adattare l’utilizzo della batteria alla richiesta effettiva di energia del sistema. Con volume al 75% l’autonomia di funzionamento con la sola batteria interna è di 8 ore, mentre raggiunge le 24 ore con volume al 50%.

La potenza di picco del diffusore raggiunge i 240 watt e consente di sonorizzare pressochè qualsiasi ambiente, anche di notevoli dimensioni.

 

 

Beolit 15 B&O PLAY by Bang & Olufsen Speaker Bluetooth
Beolit 15 B&O PLAY by Bang & Olufsen Speaker Bluetooth

 

Per quanto riguarda i materiali, Bang & Olufsen ha ampiamente utilizzato alluminio anodizzato perfettamente rifinito, disponibile in diversi colori a scelta. La parte superiore è interamente ricoperta da una speciale gomma antiscivolo per appoggiare saldamente ad esempio uno Smartphone. Per il trasporto dell’altoparlante è presente una pratica cinghia in pelle di qualità premium.

 

Beolit 15 B&O PLAY by Bang & Olufsen Speaker Bluetooth
Beolit 15 B&O PLAY by Bang & Olufsen Speaker Bluetooth

 

La configurazione e il collegamento della connessione Bluetooth è molto agevole e intuitiva. Lo standard Bluetooth è il più aggiornato 4.0, che consente di trasmettere dati in streaming con la massima efficienza.  E’ possibile memorizzare fino a 8 utenti diversi e connettere 2 dispositivi in contemporanea. E’ presente la funzione Airplay per la connessione a dispositivi iOs, quali iPod, iPhone e iPad.

 

Beolit 15 B&O PLAY by Bang & Olufsen Speaker Bluetooth

 

Specifiche tecniche principali B&O PLAY Beolit 15 Speaker Bluetooth

Amplificatore di potenza: 2 x 35 watt RMS classe D
Potenza di picco: 240 Watt
Risposta in frequenza: 37 – 20.000 Hz
Potenza assorbita: 30W
Connettività Wireless: Connessione via Bluetooth 4.0 aptX. Funzione Airplay.
Connessione USB con funzione di ricarica di un dispositivo esterno durante la riproduzione

Tecnologia audio True360
Fino a 24 ore di autonomia della batteria
Opzioni colore: Champagne, Blu, Rosa, Alluminio Naturale, Nero
Dimensioni: L x W x H: 23 x 18,9 13,5 cm
Designer: Cecilie Manz
Peso: 2,7 kg

Link:

B&O PLAY Beolit 15 Speaker Bluetooth

B&O PLAY serie Beolit by Bang & Olufsen

 

 

Newsletter Altri Prodotti Blog

B&O PLAY by Bang & Olufsen Beolit 15 Speaker Bluetooth

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *