Bang & Olufsen Beoplay HX: cuffie super confortevoli

Chi deve utilizzare cuffie tutti i giorni per molte ore, sa per esperienza che i modelli economici difficilmente riescono a soddisfare le esigenze del professionista del suono. La pressione sul padiglione auricolare e la forma non ergonomica possono affaticare, rendendo di fatto impossibile l’utilizzo continuativo. Per risolvere questi inconvenienti, sono state create le cuffie Bang & Olufsen Beoplay HX, in grado di fornire un confort di livello superiore grazie all’alta qualità costruttiva e alla leggerezza della struttura.

Oltre a design e materiali di pregio, il produttore danese Bang & Olufsen ha previsto il sofisticato sistema di cancellazione elettronica dei rumori esterni Adaptive Active Noise Cancellation che consente una eccellente qualità audio eliminando il rumore di fondo.

 

Bang & Olufsen Beoplay HX
Bang & Olufsen Beoplay HX

 

Le batterie a lunga durata di queste cuffie bastano per 35 ore di utilizzo. Il design è di tipo aderente con parti in memory foam per un isolamento acustico perfetto, ideale sia in ambito professionale sia domestico. E’ anche possibile effettuare chiamate al PC o smartphone. I quattro microfoni assicurano una qualità del suono eccellente.

I driver da 40 mm di diametro sono realizzati con magneti al neodimio e offrono un’esperienza di ascolto esemplare, con un suono estremamente dettagliato a preciso. Interessante la possibilità di regolare manualmente il livello di cancellazione del rumore tramite App in base alle proprie esigenze.

 

Bang & Olufsen Beoplay HX: massimo confort per uso professionale

Il confort è una delle caratteristiche su cui gli ingegneri Bang & Olufsen si sono maggiormente concentrati. Le Beoplay HX sono perfette per l’ascolto prolungato, sono estremamente leggere e comode. L’archetto possiede una zona centrale in rilievo per ridurre la pressione e prolungare il tempo di utilizzo. I cuscinetti auricolari delle cuffie sono in morbida pelle e memory foam per incorniciare con la massima delicatezza il viso. La qualità dei materiali, oltre ad ottimizzare il confort, consente una straordinaria durata dell’apparecchio.

 

Bang & Olufsen Beoplay HX
Bang & Olufsen Beoplay HX

 

Per quanto riguarda la connettività, è previsto il Bluetooth 5.1 che conferisce a queste cuffie Beoplay HX un segnale forte, stabile e veloce. La configurazione è agevolata da funzioni come Microsoft Swift Pair, Google Fast Pair e Made for iPhone (MFi).

La connettività multipoint consente la connessione a due dispositivi simultaneamente, mentre i raffinati comandi offrono un’esperienza semplice e intuitiva. Nella confezione sono presenti: cuffie Beoplay HX, custodia da viaggio in tessuto, cavo USB-A/USB-C da 1,25 m, cavo audio 3,5 mm da 1,25 m, guida introduttiva.

 

Bang & Olufsen Beoplay HX

Bang & Olufsen Beoplay HX: specifiche tecniche

Risposta in frequenza: 20 Hz – 22.000 Hz
Cancellazione attiva del rumore ANC
Driver elettrodinamico con magneti al neodimio, diametro 40 mm
Sensibilità driver: 95 dB a 1 kHz/1 mW
Impedenza: 24 Ohm +/- 15%
EQ personalizzabile: Preset disponibili e completamente regolabili attraverso l’app Bang & Olufsen
Materiali: Alluminio, Pelle, Tessuto, Polimero, Gomma
Autonomia della batteria: Fino a 35 ore con Bluetooth e Active Noise Cancellation, Fino a 40 ore con Bluetooth
Tempo di ricarica: Circa 3 ore
Batteria agli ioni di litio: 1.200 mAh
Connettività wireless: Bluetooth 5.1
Codec audio: SBC, AAC, aptX™ Adaptive
Integrazione assistente vocale: Pulsante dedicato per assistente vocale integrato
Certificazioni: Google Fast Pair, Made for iPhone (MFi), Microsoft Swift Pair
Microfono: 4 x MEMS per mic. vocali (2 mic. condivisi con ANC), 4 x MEMS mic. dedicati per la funzione ANC (2 mic. in ciascun padiglione)
Cavo audio di 1,25 m con mini-jack di 3,5 mm per la connettività cablata
Cavo di 1,25 m da USB-A a USB-C per la ricarica
Multipoint: 2 dispositivi attivi contemporaneamente
Dimensioni (mm): Cuffie: L 195 x A 200 x P 52, Custodia: 200 L x 180 A x 63 P
Peso: Cuffie: 285 g, Custodia: 360 g

 

Link: 

Bang & Olufsen modelli in offerta

 

Approfondimenti:

Cuffie Bose wireless: lo stato dell’arte della tecnologia
Cuffie wireless digitali Sennheiser serie RS
Auricolari wireless: le piccole cuffie Bluetooth ultraleggere

 

Newsletter Altri Prodotti Blog

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.