CONQUEST S16: lo Smartphone da lavoro super resistente
Gli smartphone non sono tutti uguali e alcuni modelli sono pensati per soddisfare le esigenze tipiche degli ambienti di lavoro più difficili o degli sport estremi. La struttura dei modelli “rugged” resiste in presenza di sbalzi di temperatura, pioggia, urti, immersione in acqua, sostanze chimiche, polvere e sollecitazioni meccaniche. Chi lavora su una piattaforma petrolifera, in un cantiere o pratica sport come paracadutismo, mountain bike, surf, canyoning, solo per fare qualche esempio, non può utilizzare un normale cellulare, che potrebbe facilmente subire danni. Il CONQUEST S16 è stato creato proprio per soddisfare questo tipo di utilizzo estremo e possiede le caratteristiche per funzionare ovunque.
Già dall’aspetto esteriore si nota immediatamente la struttura estremamente solida, che soddisfa anche le restrittive specifiche militari MIL-STD-810G. La resistenza all’acqua e alla polvere del CONQUEST S16 è IP68, cioè sufficiente per resistere in immersione permanente fino a 1,5 metri e totalmente isolato dall’ingresso di polvere. La temperatura di lavoro garantita va da -30 ° C a +70 ° C. Il guscio esterno è talmente robusto che resiste anche in caso di esplosione nelle vicinanze. Può essere tranquillamente utilizzato in cantieri, ambienti industriali come raffinerie, stabilimenti chimici, officine, etc. Lo schermo in vetro Corning Gorilla di quinta generazione è del tipo antideflagrante, resistente alle esplosioni. Tra le altre caratteristiche troviamo: sensore NFC, sensore impronte digitali e sblocco ID viso, sistema PoC, Google Pay, compatibile con GPS, Glonass, Beidou, Galileo.
Processore e altre funzioni
Le prestazioni sono garantite dal processore octa-core ÉHelio P90 con 8 GB di RAM + 128/256 GB di ROM. L’elettronica protetta è in grado di resistere ad ambienti molto caldi per lunghi periodi. La batteria da 6.000 mAh è a lunga durata e dotata di protezione termica e meccanica. Gli altoparlanti integrati sono molto potenti con pressione sonora fino a 110 db.
La fotocamera ha una risoluzione di 48MP (48 MP + 16 MP + 5 MP) con triplo obiettivo, sul pannello frontale è presente una ulteriore fotocamera da 16 MP. Sensori di luce regolano l’esposizione e il software AI riconosce il tipo di ambiente da fotografare. Molto interessante la possibilità di utilizzare due schede SIM nano, una ad esempio per il numero di telefono di lavoro, e l’altra per quello privato. E’ possibile inoltre inserire una scheda TF.
Lateralmente è presente un pulsante preconfigurato per l’app Zello che simula un Walkie Talkie che utilizza la trasmissione dati tra dispositivi. Il CONQUEST S16 può funzionare anche da telecomando a infrarossi per controllare: aria condizionata, TV, ventilatore, proiettore o altri elettrodomestici.
Il supporto tecnico è garantito a vita e il 4G consente un utilizzo nella maggior parte dei paesi.
CONQUEST S16: specifiche tecniche
Classe di impermeabilità: IP68 e MIL-STD-810G
Dimensioni: L170mm × W81mm × H14.9 mm
Memoria: 8 GB + 128/256 GB
Fotocamera: fotocamera tripla AI da 48 MP + fotocamera frontale da 16 MP
Schermo: 6,3 FHD “” + IPS 1080 × 2280 goccia d’acqua Schermo
Processore: MT6779VCE (Helio P90) Otca-core 64-bit 2.1GHz
Sistema: Android 9.0 Pie
Batteria: 6000 mAh
Supporta: telecomando a infrarossi, Dual SIM Dual 4G, Rilevamento ultravioletto / rilevamento della frequenza cardiaca, rilevamento della pressione dell’aria
Schermo in vetro antideflagrante Corning Gorilla 5a generazione
FHD da 6,3 “19: 9 1080×2280,400 ppi
Impermeabile fino a 1,5 m (30 min)
Antiurto per cadute fino a 1,8 m
A prova di polvere al 99%
Temperatura di lavoro: da -30 ° C a +70 ° C.
Pulsante laterale PTT preconfigurato per l’app Zello
Reti: GSM/WCDMA/TD-SCDMA/TDD-LTE/FDD-LTE
CONQUEST S16 – Link:
Approfondimenti:
iPhone 13 Mini tutti i segreti del mini smartphone di Apple
Power Bank: una soluzione per la batteria scarica