Fire TV Stick 2021 Alexa: nuove funzioni e prezzo basso

Il Fire TV Stick 2021 si aggiorna e migliora in molte funzionalità. Il nuovo modello è più potente del 50% rispetto al precedente e consente uno streaming rapido, senza incertezze e in Full HD.

Nella confezione è compreso l’eccellente telecomando vocale Alexa che prevede accensione, spegnimento e regolazione del volume, oltre alla selezione del programma preferito. Con le funzioni vocali è possibile avviare la riproduzione dei contenuti audio e video delle diverse applicazioni e i pulsanti preimpostati consentono l’accesso rapido alle principali app streaming.

 

Fire TV Stick 2021 Alexa

 

 

 

Il controllo vocale consente inoltre di accendere e spegnere tutti i dispositivi compatibili, TV, Soundbar, amplificatori, e regolare il volume di questi ultimi son un solo telecomando. L’audio è ora di qualità Home Theater e prevede la predisposizione Dolby Atmos, attivabile previo collegamento a un sistema di amplificazione compatibile.

I canali disponibili sono ora molte migliaia e comprendono: Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, DAZN, Mediaset Play Infinity, RaiPlay, Apple TV e altri. L’iscrizione ad Amazon Prime consente di vedere migliaia di film ed episodi di serie TV.

Il Fire TV Stick modello 2021, oltre allo streaming video, consente anche l’ascolto di un numero praticamente illimitato di brani musicali. Le fonti di ascolto sono: Amazon Music, Spotify, YouTube e altri servizi.

Il design estremamente compatto di Fire TV Stick consente di collegarla direttamente a un ingresso HDMI della TV rendendola totalmente invisibile. E’ anche facile spostare il dispositivo da una TV all’altra e portarla ovunque anche in vacanza.

 

Fire TV Stick 2021 Alexa

 

 

Installazione e collegamento

L’installazione del dispositivo è estremamente semplice e consiste nei seguenti passaggi:

  1. Inserimento di Fire TV Stick in un ingresso HDMI del televisore.
  2. Collegamento a una presa di corrente.
  3. Collegamento a Internet tramite WiFi

Fire TV Stick è stato progettato per rispettare l’ambiente. Il 50% della plastica utilizzata è riciclata. Il dispositivo entra in modalità risparmio energetico quando è in standby. Il 97% dell’imballaggio è in fibra di legno riciclata o proveniente da foreste gestite in modo sostenibile.

L’utilizzo è stato semplificato il più possibile per eliminare lo stress anche per gli utenti meno esperti. Le procedure di installazione sono semplici e il software si aggiorna automaticamente.

 

 

 

Fire TV Stick 2021: specifiche tecniche

Processore: Quad-core da 1,7 GHz
GPU: IMG GE8300
Memoria: 8 GB di memoria interna
Wi-Fi dual band a doppia antenna (MIMO)
Compatibile con reti Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac.
Bluetooth 5.0 e Bluetooth Low Energy
Comandi vocali: disponibili usando il telecomando vocale Alexa (incluso) o l’app gratuita Fire TV (disponibile per Fire OS, Android e iOS).
Controllo di altri dispositivi (TV, Soundbar, etc.) tramite infrarossi con telecomando vocale Alexa
Archiviazione sul cloud: gratuita sul cloud per tutti i contenuti digitali Amazon.
Porte: Uscita HDMI, Micro-USB (solo per alimentazione).
Formati audio supportati: Audio surround Dolby Atmos, Dolby Digital e Dolby Digital+. Pass-through audio HDMI per Dolby Digital, Dolby Digital+ e Dolby Atmos.
Formati supportati per i contenuti video: HDR 10, HDR10+, HLG, H.265, H.264 e VP9.
Risoluzione supportata in uscita: 1080p e 720p fino a 60 fps.
Requisiti di sistema: Televisore ad alta definizione con un ingresso HDMI disponibile, connessione a internet via Wi-Fi e una fonte di alimentazione.
TV compatibili: TV HD con ingresso HDMI che supporta i formati 1080p o 720p a 60/50 Hz.
Contenuto della confezione: Fire TV Stick (3ª generazione), telecomando vocale Alexa (3ª generazione), cavo USB e alimentatore, prolunga HDMI, 2 batterie AAA, Guida rapida all’uso.
Dimensioni: 86 x 30 x 13 mm
Peso: 32 g.

 

 

Fire TV Stick 2021 Alexa – Link: 

TV Stick 2021 Alexa
TV via internet senza antenna: come fare per vederla
Vecchi monitor PC: come trasformarli in televisori o riutilizzarli

 

 

Newsletter Altri Prodotti Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.