Le JBL Control One sono diffusori passivi progettati per essere pilotati da amplificatori con un ampio range di potenza, da 25 fino a 200 Watts di picco.

La configurazione è a due vie e le dimensioni sono particolarmente compatte con un’altezza di 22,8 cm, una larghezza di 15,5 cm e profondità di 13,9 cm. Nonostante questa compattezza, le JBL Control One possono riprodurre con notevole efficienza un’ampia gamma di frequenze in modo da fornire un’immagine sonora notevolmente realistica.

Queste eccellenti caratteristiche sono dovute alla particolare progettazione della struttura, con un robusto Woofer da 10 cm e un efficiente tweeter di 1,2 cm. Per la costruzione del Tweeter JBL ha utilizzato il titanio laminato con tecnologia specifica JBL, in grado di sopportare intense sollecitazioni.

La robustezza e la leggerezza del titanio lo rendono infatti il materiale ideale per la realizzazione del tweeter e consentono di riprodurre le alte frequenze in maniera cristallina senza distorsioni, anche ad alto volume.

 

 

 

 

JBL Control One
JBL Control One

 

Risposta in frequenza e prestazioni

La risposta in frequenza delle Control One in condizioni reali va da 80hz fino a 20 khz. E’ possibile riprodurre fedelmente l’intera gamma di frequenze sonore dai toni più bassi fino alle frequenze più alte al limite dell’udibile. Il timbro è spiccatamente neutro e consente di gestire qualsiasi genere musicale o segnale audio. Per la riproduzione delle frequenze molto basse può essere invece utile integrare le Control One con un subwoofer aggiuntivo.

 

JBL Control One
JBL versione Black

 

La struttura è inoltre schermata dalle interferenze elettromagnetiche, in modo che il diffusore possa essere collocato ovunque, anche in prossimità di altri dispositivi elettronici o strutture metalliche senza esserne influenzato.

L’installazione è agevolata dal set di supporti fornito nella confezione, che consente di posizionare i diffusori praticamente ovunque sia necessario disporre di un potente segnale audio di alta qualità in spazi anche ridotti. Le JBL Control One sono ideali per utilizzo come monitor da studio.

 

JBL Control One
Posizionamento a parete

JBL Control One Caratteristiche principali:

Tipo: Bookshelf, con predisposizione per eventuale montaggio a parete.
Colori disponibili: Argento, Nero, Bianco
Specifiche audio:
Potenza di picco gestibile: 200W
Impedenza nominale: 8 Ohms
Potenza massima raccomandata dell’amplificatore: 100W RMS
Sensibilità: (2.83V@1m) 89dB
Risposta in frequenza: 80Hz – 20kHz
Potenza consigliata di gestione segnale output: 50W
Woofer: 10 cm, con schermatura magnetica
Tweeter:  in titanio laminato, con schermatura magnetica
Dimensioni: Profondità: 13,9 cm
Larghezza: 15,5 cm
Altezza, 22,8 cm
Peso: kg 2.4
Connessione: cablaggio diretto

Link:

JBL Control One

Sito del produttore

Manuale utente JBL

 

Newsletter Altri Prodotti Blog

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *