Philips M8905 10: il Mini Stereo HiFi di ultima generazione

0

Il settore dei mini impianti HiFi è in costante cambiamento per le continue innovazioni tecnologiche. Sintonizzatori DAB+, connessione a servizi di musica in streaming come Spotify Connect, riproduzione di files mp3, sono ormai lo standard anche per piccoli sistemi HiFi compatti. In questo ambito si colloca il Philips M8905 10, un piccolo stereo HiFi di ultima generazione, aggiornato al m.y. 2021, ben rifinito e dalle molteplici funzioni.

Grazie alle diverse possibilità di connessione, questo impianto compatto è in grado di riprodurre qualsiasi tipo di contenuto audio, sia in modalità wireless, sia via cavo con ingresso jack da 3,5 mm sul pannello frontale, sia da CD. E’ inoltre presente la classica porta USB per la riproduzione da archivi digitali esterni.

 

Philips M8905 10

 

 

 

Numerose le funzionalità disponibili. Sono presenti: il sintonizzatore DAB+, radio FM, Radio via Internet, Bluetooth, un ingresso USB frontale utilizzabile per chiavetta con files mp3, Spotify Connect per riprodurre direttamente da Spotify, il classico lettore CD. La riproduzione da YouTube può avvenire inviando il segnale da un qualsiasi Smartphone tramite Bluetooth. Molto interessante la radio via Internet preinstallata, che consente di accedere a migliaia di stazioni radio globali e ascoltare ogni genere di programma.

La potenza dell’amplificatore è più che adeguata per la categoria e raggiunge i 100 W RMS totali. Buona la finitura con frontale in alluminio spazzolato e cabinet delle casse in legno. Il design è importante e richiama quello dei componenti HiFi old-style. I diffusori sono di tipo bass-reflex, prevedono un woofer da 5,5″ e un Tweeter a cupola. Sono presenti diverse equalizzazioni predefinite per l’audio selezionabili in base al tipo di musica.

 

 

 

 

Collegamento del giradischi

E’ possibile collegare via cavo anche un giradischi con uscita preamplificata utilizzando l’ingresso stereo 3,5mm frontale. In alternativa è possibile collegare il giradischi a un trasmettitore Bluetooth e inviare il segnale in modalità wireless direttamente al sistema HiFi. Per ulteriori informazioni si vedano anche i nostri articoli su come collegare il giradischi all’amplificatore e come utilizzare un trasmettitore Bluetooth. Esistono in commercio anche giradischi con Bluetooth incorporato, collegabili direttamente, come ad esempio l’ House of Marley Stir It Up Bluetooth.

 

House of Marley Bluetooth

 

 

Philips M8905 10: specifiche tecniche

Controllo audio digitale
Potenza in uscita (RMS): 100 W
Driver altoparlanti: Woofer da 5,25″, tweeter a cupola, sistema Bass Reflex
Sintonizzatore; FM RDS, DAB/DAB+, Radio via Internet
Antenna Pigtail rimovibile (75 Ohm)
Stazioni preimpostate: 20 FM, 20 DAB, 40 radio via Internet/Podcast, 10 Spotify
Lettore CD, CD-R/RW, CD-MP3
Lettore unità flash USB
Connettività: WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth A2DP, AVRCP
Versione Bluetooth: 4,2
Porta USB
Ingresso audio jack 3,5 mm
Uscita Jack 3,5 mm per cuffia
Display 2,4″ TFT
Funzione spegnimento automatico, sveglia
Telecomando con batteria
Alimentazione: 100-240 VCA, 50/60 Hz
Dimensioni unità centrale: (L x A x P) 230 x 145 x 262 mm
Dimensioni dell’altoparlante (L x P x A): 174 x 229 x 260,6 mm
Peso: 8,22 Kg

 

Philips M8905 10 – Link: 

M 8905 in offerta
Antenna radio esterna da 75 Ohm

 

Approfondimenti: 

Mini Hi Fi Bluetooth: migliori modelli in evidenza
Denon D-M41DAB: impianto HiFi compatto di qualità
Denon D M40DAB Premium Stereo compatto
Mini HiFi Marantz: l’impianto stereo per chi ha poco spazio

 

Newsletter Altri Prodotti Blog

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *