Samsung Galaxy Z Fold3 5G con schermo da 7,6″
Sono ormai numerosi i modelli di smartphone a doppio schermo apribili a libro. Il vantaggio di questa configurazione è la possibilità di ottenere un vero e proprio tablet con ampio schermo, utile sia per i contenuti video, sia per migliorare la visualizzazione dei documenti. Il risultato che si ottiene è analogo a quello di un tablet di medie dimensioni, con la possibilità di riporlo ripiegato comodamente in tasca. Tra i diversi prodotti disponibili sul mercato, il Samsung Galaxy Z Fold3 si distingue per qualità costruttiva, robustezza e prestazioni.
La struttura di questo Smartphone è progettata per resistere all’acqua con un grado di protezione IPX8, che consente di utilizzarlo sotto la pioggia. La protezione è sufficiente a sopportare anche la totale immersione in acqua per brevi periodi fino a una profondità certificata di 1 metro. Il telaio è realizzato in speciale lega di alluminio Armor, estremamente resistente e nel contempo molto leggera.
Una caratteristica interessante del display è la visualizzazione immersiva Samsung. Il display Infinity Flex Amoled da 7,6 pollici incorpora una fotocamera che scompare sotto il display quando quest’ultimo si illumina. In questo modo rimane visibile solo il contenuto visualizzato sullo schermo e viene completamente eliminato il foro per la fotocamera anteriore.
Multitasking e S Pen Samsung
Per migliorare ulteriormente il controllo del display, è possibile utilizzare una S Pen che consente una precisione nel controllo delle app superiore a quella ottenibile con il semplice tocco delle dita. La modalità Flex divide lo schermo in due e consente di lavorare su una metà dello schermo mentre ad esempio si effettua una videochiamata sull’altra metà.
Attivando la funzionalità multitasking è possibile dividere lo schermo grande in tre app attive in contemporanea, mentre altre cinque applicazioni possono essere aperte in pop-up. I gruppi di app si possono salvare nel pannello Edge ed essere aperti in un secondo momento.
Il display principale flessibile è la componente più delicata degli smartphone pieghevoli a libro. Per risolvere questo problema, Samsung ha utilizzato una particolare tecnologia che prevede l’utilizzo di materiali stratificati l’80% più resistenti
Il Samsung Galaxy Z Fold3 Buds Pro è compatibile con gli auricolari Galaxy Buds Pro. Mentre i due grandi altoparlanti a 2 vie incorporati nella struttura, forniscono un suono coinvolgente e potente.
Sono supportate Samsung S Pen Pro o S Pen Fold Edition progettate specificamente per Galaxy Z Fold3 5G. E’ sconsigliato l’utilizzo di altri tipi di S Pen.
La confezione comprende: caricatore, Smartphone Pieghevole Samsung Galaxy Z Fold3 5G, in offerta può essere incluso anche il caricabatterie Wall Charger Super Fast Charging 25W.
Samsung Galaxy Z Fold3 5G – specifiche tecniche:
Dimensioni schermo principale: 7.6″ Dynamic AMOLED 2X (2208 x 1768)
Cover screen : 6.2″ Dynamic AMOLED 2X (832 x 2268)
Dimensioni aperto : 158.2 x 128.1 x 6.4mm, chiuso : 158.2 x 67.1 x 16.0~14.4mm
Peso: 271 g
Processore: Qualcomm Snapdragon 888 Octa-core
Max. frequenza refresh schermo: 120 Hz (principale, esterno)
Fotocamera: 12MP Wide, 12MP Ultra wide, 12MP Telephoto
Front Camera: 10MP Front Cover (HID), 4MP Front Main (UDC)
Batteria: 4.400mAh
Capacità nominale (minima) batteria: 4275 mAh.
RAM: 12GB
Archiviazione: 512GB / 256GB
Compatibilità S Pen Samsung
IPX8, immersione fino a 1,5 metri in acqua dolce, per un massimo di 30 minuti.
Samsung Galaxy Z Fold3 – Link:
Offerta smartphone
S Pen
Samsung S Pen Pro
S Pen Fold Edition
Approfondimenti:
CONQUEST S16: lo Smartphone da lavoro super resistente
Amazon Music Unlimited Prova Gratuita
Link servizi Amazon:
PROVA GRATIS: MUSICA STREAMING HD ALTA RISOLUZIONE
PROVA GRATIS: FILM e VIDEO In STREAMING
AMAZON FIRE TV STICK IN OFFERTA
AMAZON PRIME TUTTI I SERVIZI