Avete attaccato un televisore alla parete. Volete staccarlo e appoggiarlo su un mobiletto, ma non avete più il supporto originale? Nessun problema. La soluzione è economica e alla portata di chiunque. E’ infatti possibile acquistare un nuovo supporto da tavolo per TV e avvitarlo direttamente agli attacchi VESA sul retro del televisore.

Ogni apparecchio televisivo ha infatti una serie di fori filettati sul retro collocati a distanza standard e con formati predefiniti delle viti. Sono gli stessi utilizzati per attaccare il televisore al supporto da parete. Il supporto da tavolo per TV utilizza gli attacchi standard sul retro di ogni televisore per fissare un sistema di appoggio simile a quello originale. La differenza è che in questo caso lo stesso supporto si può fissare a tutti i televisori. Sono inoltre possibili tutta una serie di regolazioni in altezza e inclinazione normalmente non previste con il supporto originale.

 

Supporto da tavolo per TV

 

 

La struttura portante di un supporto da tavolo per TV  è in robusto acciaio con cuscinetti in materiale morbido per non danneggiare il piano di appoggio. Può essere utilizzato anche per i più pesanti TV al plasma. E’ incluso un set completo di viti per il fissaggio a televisori di formati diversi.

I modelli di supporto da tavolo per TV disponibili attualmente sono principalmente due. Quello che prevede due gambe separate e il modello con piano di appoggio unico.

 

 

L’installazione è semplice. Si posiziona il televisore su un piano con lo schermo rivolto verso il basso, facendo attenzione a non rovinarlo interponendo un panno. Quindi si avvita il supporto ai fori presenti sul pannello posteriore utilizzando il kit compreso nella confezione. L’altezza si può regolare cambiando la posizione delle viti sul supporto.

Il modello con piedistallo consente di fissare prima i supporti al televisore e quindi di posizionarlo in modo simile al sistema dei supporti da parete. In questo modo il televisore può essere spostato da un supporto da tavolo a uno da parete senza necessità di svitare le barre avvitate sul retro dell’apparecchio.

 

 

 

Supporto da tavolo per TV – Link

Modello universale in acciaio 22-55 pollici
Modello con piedistallo e TV staccabile 26-55 pollici
Supporto con piedistallo per TV 50 – 85 pollici 50 kg
Televisore 75 pollici

 

Approfondimenti:

TV QLED 75 pollici: la soluzione ideale per l’Home Theater
TV 65 Pollici: ultimi aggiornamenti tecnologici
OLED: quali sono i vantaggi e ultimi progressi tecnologici
TV QLED: i vantaggi della tecnologia Samsung

 

Newsletter Altri Prodotti Blog

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.